CAMPEGGIO UMBRIA: IL TRASIMENO È MEGLIO!
Sono tanti i campeggi umbri, ma senza dubbio quelli situati sulle sponde del Lago Trasimeno restano i più ricercati.
Il fascino del Lago Trasimeno, infatti, attira numerosi turisti che desiderano visitare l’Umbria e la Toscana che trovano in questo “specchio d’acqua” il luogo ideale dove soggiornare e trascorrere le proprie vacanze.
Il Camping Village Badiaccia gode di una posizione strategica perché pur essendo inserito tra i campeggi dell’Umbria, in realtà è perfettamente situato al confine tra Umbria e Toscana e i tanti turisti che arrivano apprezzano la vicinanza ad entrambi i territori.
Tra l’altro anche i collegamenti stradali sono agevolati dalla presenza a circa 1 km della superstrada a 4 corsie denominata Perugia-Bettolle che permette facilmente di raggiungere Siena, Arezzo, Perugia e Assisi.
La prima ed importante considerazione, però, risiede nel fatto che sia l’Umbria, terra benedetta dai santi e dalla natura rigogliosa ma autentica, che la Toscana, con le sue colline, i borghi storici, il suo vino, è un’importante meta turistica ricercata da tanti che approfittatene per uscire dal caos della vita quotidiana.
Si tratta di un luogo molto amato da chi è attrezzato per una vita completamente all’aria aperta: i possessori di roulotte, camper, tende o chi semplicemente vuole trascorrere una vacanza immerso nel verde trovano nei campeggi in Umbria una meta piacevole e, spesso, a basso costo.
CAMPING UMBRIA: I 100 TRAMONTI DEL LAGO TRASIMENO
In ogni periodo dell’anno c’è uno spettacolo naturale che il Lago Trasimeno offre: i suoi tramonti, unici, indimenticabili e pieni di colori.
Sono una delle attrazioni naturali più fotografate dalle “terrazze” presenti lungo il suo perimetro, proprio perché donano quel senso di pace e armonia di nostra madre natura al punto da far pensare che in quel momento il tempo si stia fermando.
Se poi avete la possibilità di vivere questa esperienza direttamente sul lungolago, magari sdraiati in un comodo lettino allora tutto diventa ancora più “romantico”.
CAMPEGGIO UMBRIA: BUON STILE DI VITA
Un altro motivo per cui un campeggio Umbria è una soluzione ideale è il fatto che esiste una tradizione di ospitalità che dura da molti anni e che permette ai turisti di sentirsi guidati in un percorso completo all’insegna del relax, del divertimento, della natura e della buona cucina.
Del resto, lo stile di vita presente sul Lago Trasimeno privilegia il sano e il buon vivere rispetto alla frenesia o agli eccessi: le tradizioni si tramandano di padre in figlio e sono altamente rispettate e considerate. Numerose sono le rievocazioni storiche e gli eventi o feste che lo testimoniano durante tutto l’anno.
Una vacanza al Camping Village Badiaccia permette ai visitatori di vivere un’esperienza unica di conoscenza del territorio e relax lungo le sponde del Lago Trasimeno.