UMBRIA JAZZ FESTIVAL DAL 17 AL 21 LUGLIO 2024 A PERUGIA
Umbria Jazz è il più importante festival di musica jazz italiano e uno dei più importanti e rinomati al mondo. Fondato nel 1973 da Carlo Pagnotta, il Festival ha luogo annualmente a Perugia nel mese di luglio, in cui il calore dell’estate si mescola con il suono incalzante del jazz, creando un’atmosfera magica e coinvolgente. Tra le suggestive strade di Perugia, la musica si fa protagonista e accompagna le notti estive di appassionati e curiosi, in un mix di emozioni e talento.
MUSICA SENZA CONFINI
All’UMBRIA JAZZ FESTIVAL DAL 17 AL 21 LUGLIO 2024 A PERUGIA, le scelte artistiche risultano trasversali: da un lato il jazz, dal più puro alle contaminazioni, e ancora la musica brasiliana e la musica nera (blues, gospel, soul, zydeco, marching band, rhythm ‘n’ blues) fino alla musica rock, pop e alternativa.
UN TOCCO INTERNAZIONALE
Artisti internazionali e talenti emergenti si alternano sul palco, regalando al pubblico performance indimenticabili e momenti di pura magia. I suoni del jazz si fondono con le suggestioni dell’Umbria, regalando un’esperienza unica e coinvolgente a chiunque decida di partecipare a questo straordinario evento. Consulta il programma per vedere tutti gli eventi.
NON SOLO MUSICA
L’Umbria Jazz Festival non è solo musica, ma anche cultura, arte e gastronomia. Le strade si animano di artisti di strada, bancarelle di prodotti tipici e profumi avvolgenti di specialità locali, creando un mix di sensazioni e sapori che conquista il cuore di tutti. Vieni a scoprire l’anima del jazz e lasciati trasportare dalla magia dell’Umbria Jazz Festival: un viaggio emozionante tra note, colori e sapori che ti lascerà un ricordo indelebile nel cuore.
PRENOTA SUBITO LA MIGLIORE SISTEMAZIONE PER PARTECIPARE AL PIU’ IMPORTANTE FESTIVAL JAZZ ITALIANO: